Leadership generativa: l’impresa per il territorio

Conferenza aperta alla cittadinanza.

La conferenza, in forma di tavola rotonda, prevede l’intervento di alcuni esperti – professori universitari e imprenditori – sul tema:“Impresa e valori”.  Laura Gherardi (Prof. di Sociologia Unipr),  Mauro Magatti (Prof. di Sociologia – Università Cattolica di Milano e direttore dell’Archivio della generatività sociale), Roberto Mordacci (Preside di Filosofia – Università San Raffaele) e Stefania Contesini (Coordinatrice del LaboratorioFilosofia Impresa, Università Vita-Salute San Raffaele, Formatrice, Consulente), Gabriele Gabrielli (Prof. di Management delle risorse umane – LUISS) discutono, insieme ad alcuni imprenditori del territorio, della creazione di valore condiviso da parte delle imprese.  Il tema si lega all’idea che i nuovi modelli di business, nella fase di sviluppo che si è aperta nel dopo-crisi, si centrino sulla creazione di valore condiviso (economico, sociale, umano e ambientale insieme), dunque sul contributo al territorio e alle comunità che una leadership di impresa generativa può offrire, creando nuove alleanze con cittadini e sfera politica.

Filtra gli eventi per data

Dal:

al:

mercoledì, 2 Ottobre 2019 - ORE 16:30

ArcheoFrame il Ponte Romano di Parma tra archeologia pubblica, comunità, contemporaneità

RELATORE: Alessia Morigi
   DIPARTIMENTO: Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali

martedì, 8 Ottobre 2019

Seminari di Europa – Variazioni sul tema della tolleranza

RELATORE: Prof. Alessandro Pagliara
   DIPARTIMENTO: Dipartimento DUSIC

martedì, 15 Ottobre 2019