Il programma degli Aperitivi della conoscenza ha subito un brusco stop a causa dell’emergenza COVID-19. A breve gli eventi saranno tutti ricalendarizzati per il 2021, perché Parma sarà Capitale Italiana della Cultura anche l’anno prossimo. 

Gli Aperitivi della conoscenza sono la “punta di diamante” del calendario: un format pensato ad hoc, appositamente per Parma Capitale Italiana della Cultura, che vuol offrire una serie di appuntamenti fissi alla città in spazi dell’Ateneo. Una novantina di date, in due luoghi dal forte valore anche simbolico come l’Orto botanico e il ParmaUniverCity Info Point nel sottopasso del Ponte Romano.

Il mercoledìa settimane alterne all’Orto Botanico e al ParmaUniverCity Info Point, seminari a carattere divulgativo sugli argomenti più diversi, sempre nell’ambito delle ricerche condotte all’Università di Parma.

Il martedì invece, sempre all’Orto Botanico, appuntamenti legati ai temi dell’Agenda ONU 2030 e alla sostenibilità, ambito nel quale l’Ateneo è fortemente impegnato.