Unipr On Air

UNIPR ON AIR - Ma dimmi di più 
Edizione 2022


UNIPR ON AIR
si rinnova: nasce “Ma dimmi di più”! Il nuovo format videopodcast interamente ideato e realizzato dagli studenti dell’Ateneo che, supportati dalle competenze tecnico-audio di RadiorEvolution e da quelle tecnico-video di VideoAteneo sviluppano competenze trasversali e attitudini personali al Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo - CAPAS dell’Università di Parma.

 

Ma dimmi di più” rappresenta un nuovo tassello delle attività di Terza Missione dell’Ateneo con interviste a personalità di spicco degli ambiti più diversi condotte interamente da studenti per gli studenti e rivolte al vasto pubblico in generale, giovane e meno giovane.

 

Attraverso un linguaggio e un atteggiamento informale, i videopodcast vogliono divulgare e diventare un’abitudine ricorrente per far riflettere, sensibilizzare e creare dibattito tra i giovani e i meno giovani, nell’ottica di un ruolo di rilievo delle Università nel proporre per il futuro nuove strade e nuovi modelli di comunicazione, sociali, culturali, tecnico-scientifici e di sostenibilità.

 

Le puntate, veicolate attraverso il canale YouTube Unipr, le piattaforme di streaming più di rilievo (Spotify, Amazon Music e Apple Podcast) e i profili social dell’Università e dei gruppi afferenti al CAPAS, avranno al loro centro un ospite proveniente da vari ambiti e settori, per parlare di argomenti di attualità come inclusione, razzismo, sostenibilità ambientale e alimentare, orientamento e lavoro, con la voce e l’occhio degli studenti e delle studentesse dell’Ateneo di Parma.

 

Clicca qui per i video videopodcast "Ma dimmi di più!

La tua opinione per noi è importante: compila il questionario dell'iniziativa. Grazie!

Clicca qui 

 

 



Calendario Aperitivi della Conoscenza 

 

UNIPR ON AIR 
Edizione 2021


E' possibile rivedere le interviste di Unipr On Air 2021 sulla Playlist dedicata sul canale Youtube dell'Università di Parma:

sfoglia la Playlist!